Crediti Foto: Monica Carbosiero

Foggiani siete pronti? Libando sta per tornare

Segnatevi queste date: 3-5 maggio

Foggia Reporter

Foggia – Il festival del cibo di strada più amato di sempre sta per tornare a Foggia. Segnatevi queste date: 3-5 maggio e preparatevi a fare un viaggio sensoriale made in Foggia. Per il 6° anno i migliori cibi di strada in stand e su food truck tornano nel centro storico di Foggia per il gustoso contorno di sempre al progetto culturale “Libando, Viaggiare Mangiando” organizzato da Associazione “Di Terra Di Mare” e Agenzia Red Hot.

Una selezione di cibi di strada sulla base di un decalogo pubblicato su www.streetfood.it. Quest’anno Streetfood torna in Via Duomo intorno alla cattedrale ma anche in Piazza Mercato.

Musica, risate, mani unte, cartocci da tenere in mano, braci calde, olio bollente che scoppietta all’impazzata, birre fresche e tanta voglia di assaggiare cibi nuovi: tutto questo è Libando, il nostro ristorante a cielo aperto in cui non ci stancheremmo mai di entrare.

Foggia deve essere riscoperta e rivalutata, partendo anche da un festival dello street food, perché questa città ha tanto da offrire ma troppo spesso bisogna andarselo a cercare. Foggia non è solo calcio e buche, Foggia è la città che ha dato i natali al grande compositore Umberto Giordano, è la città degli eleganti palazzi settecenteschi, delle 51 chiese, dei vicoli che la domenica mattina profumano di sugo con le braciole, degli Ipogei Urbani, del Palazzo Imperiale di Federico II di Svevia, delle leggende, dei torcinelli e delle prelibatezze culinarie che ci invidiano in tutta Italia.