Cultura e territorio

Foggia: ecco “le vie del mare”

È partito ieri 1 luglio 2017 e sta proseguendo anche oggi domenica 2, nell’ambito degli obiettivi fissati dal piano di sicurezza stradale del Comune di Foggia, l’operazione denominata “Le vie del mare”, diretta a garantire la sicurezza della circolazione stradale a fronte degli esodi verso le mete di vacanza.

A partire dal 1luglio 2017, nell’ambito del piano annuale di sicurezza stradale del Comune di Foggia, per tutto il periodo estivo il Corpo di Polizia Municipale di Foggia porrà in essere apposita operazione rivolta alla sicurezza della circolazione stradale in ragione dell’aumento dei flussi di traffico in uscita dalla città verso le consuete mete di vacanza, denominata “Le vie del mare”.

Nell’ambito della stessa saranno intensificati i controlli, con particolare riferimento alle giornate del fine settimana, lungo le direttrici di esodo dalla città.

Gli stessi saranno finalizzati, oltre che alla prevenzione ed alla repressione delle violazioni delle norme di comportamento (eccesso di velocità, uso dei sistemi di ritenuta e del casco protettivo, uso del telefono cellulare alla guida ecc..) ed alla verifica, ed eventuali sanzioni in caso di difformità, dei dispositivi di equipaggiamento dei vicoli e di quanto previsto per l’idoneità del veicolo alla circolazione.

La campagna è rivolta, in primo luogo, a sensibilizzare gli utenti della strada circa i rischi specifici della circolazione nel particolare contesto delle vacanze estive ed all’adozione dei più comuni accorgimenti per minimizzare gli stessi.

In occasione dei controlli, sarà distribuito un apposito “vademecum”, che sarà altresì pubblicato sulla rete civica e sarà disponibile sull’applicazione comunale “PublicApp”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock