Foggia, la facoltà di Medicina compie 25 anni
25° Anniversario della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Foggia tra innovazione e progresso
FOGGIA – Lunedì 18 Novembre 2024, alle ore 10.30, presso il Polo Biomedico Emanuele Altomare, in Via Napoli 121 a Foggia, si terrà la cerimonia celebrativa per il 25° anniversario della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Foggia. Questo importante traguardo rappresenta per l’Ateneo un’occasione speciale per celebrare i successi raggiunti e riflettere sulle future sfide nel campo della medicina e della sanità.
Nel corso dei suoi primi 25 anni, la Facoltà di Medicina, insieme ai Dipartimenti di Medicina Clinica e Sperimentale e di Scienze Mediche e Chirurgiche, ha conseguito risultati di grande rilevanza, contribuendo a consolidare il ruolo dell’Università di Foggia nel panorama accademico nazionale e internazionale. Professionalità, impegno e passione hanno caratterizzato questo percorso, segnato da successi importanti e dalla collaborazione con la Regione Puglia e il Policlinico Riuniti di Foggia , finalizzata alla costruzione di un sistema sanitario più efficiente e orientato alla cura dei pazienti.
L’evento è organizzato con il sostegno del Policlinico di Foggia e gode del patrocinio della Regione Puglia, del Comune e della Provincia di Foggia e del Conservatorio U. Giordano di Foggia i cui studenti cureranno una overture musicale con l’esibizione di Giorgia De Santis e Matteo Vecera.
Previsti , tra i tanti, gli interventi del presidente della Regione Emiliano, dell’assessore regionale alla Sanità Raffaele Piemontese, dell’Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Foggia-Bovino Giorgio Ferretti,
La giornata si chiuderà con la consegna delle targhe celebrative ai Rettori, ai Presidi e ai Direttori generali del Policlinico che hanno accompagnato questi 25 anni di storia della Facoltà e con un brindisi augurale.