Attualità

Foggia, al Pascal uno sportello permanente dell’orientamento “in presenza”

Foggia – Per le famiglie di Foggia e provincia è arrivato il tempo di cominciare a valutare quale Istituto scegliere per i propri figli.

“Il Pascal, da sempre attento a questo momento molto delicato a cui vanno incontro gli alunni di terza media, organizza uno sportello di orientamento permanente – si legge in una nota stampa diffusa dalla scuola foggiana -.

Oltre le numerose iniziative che saranno realizzate – utilizzo dei social (facebook ilSottosopra e ITE BlaisePascal, instagram ilSottosopra_official e youtube ilSottosopra) manifesti per la città, videolezioni – i docenti del nostro Istituto si fanno carico delle esigenze di questi ragazzi e per meglio indirizzarli in una scelta ponderata e consapevole in modo da evitare, dunque, che possano intraprendere percorsi che non appartengono alle loro inclinazioni, propongono la visita in presenza della nostra scuola e gli Open Day (il 19 Dicembre dalle ore 9.30/12.30; il 10 gennaio 9.30/12.30; il 15 gennaio 16.00/19.00 Covid permettendo).

Nonostante il periodo di incertezza causato dall’emergenza sanitaria, seguendo comunque tutti i protocolli di prevenzione e contenimento, si garantirà a tutte le famiglie uno sportello fisico presso gli edifici della nostra scuola tenuto dai responsabili dell’orientamento.

Naturalmente per poter effettuare questa visita e partecipare agli Open Day è prevista la prenotazione sul sito all’indirizzo http://orientamento.blaisepascal.it/ scegliendo il giorno e l’ora. Lo sportello sarà attivo da lunedì 23 novembre dalle ore 9.15 alle 12.15. Il tutto avverrà nel rispetto dei DCPM vigenti”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock