Foggia, insulti alla Meloni: rapper denunciato per vilipendio
A presentare la denuncia per vilipendio alle istituzioni è stata la responsabile provinciale legalità, sicurezza e immigrazione di Fratelli d’Italia, Daria Cascarano.

FOGGIA – Non si placa la polemica sull’insulto alla premier volato durante il concerto del Primo Maggio a Parco San Felice. La vicenda rischia di arrivare nelle Aule di Tribunale perchè il rapper Gennarone è stato denunciato per vilipendio alle istituzioni da parte della responsabile provinciale legalità, di Fratelli d’Italia, Daria Cascarano. L’accusa è di aver offeso pesantemente con epiteti sessisti la premier. Ad evitare la denuncia non sono bastate le scuse del cantante. ““Chiedo scusa se ho urtato la sensibilità di qualcuno, ma le mie parole erano più che altro rivolte al fascismo. Erano una provocazione artistica“, ha scritto sui social. Scuse che non sono bastate a Cascarano: “Ho presentato denuncia come privata cittadina che si è sentita lesa dalle parole pronunciate ieri sera, e in qualità di responsabile del dipartimento legalità ho avvertito ancor più la necessità di agire. Se il conduttore della serata o un rappresentante del governo cittadino si fossero dissociati al momento dalle parole pronunciate dal palco, è probabile che non avrei pensato a formalizzare alcuna denuncia. Ma visto che non l’hanno fatto…”
A presentare la denuncia per vilipendio alle istituzioni è stata la responsabile provinciale legalità, sicurezza e immigrazione di Fratelli d’Italia, Daria Cascarano.