Attualità

Foggia, in Prefettura la Cerimonia di consegna delle onorificenze al merito della Repubblica

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Si è tenuta questa mattina, in Prefettura, la Cerimonia di consegna dei diplomi delle onorificenze “Al Merito della Repubblica Italiana”, conferite dal Presidente della Repubblica a 16 cittadini residenti nella Provincia di Foggia che si sono distinti nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.
La cerimonia si è svolta alla presenza del Prefetto di Foggia, dott. Paolo Giovanni Grieco, e delle Autorità militari, civili, e religiose, ed è stata impreziosita dall’accompagnamento musicale a cura dei musicisti del conservatorio “U. Giordano” di Foggia.
Per l’occasione, sono state esposte presso le sale di rappresentanza poste al primo piano del Palazzo di Governo le opere del maestro Luigi Valeno, in arte René, noto pittore lucerino, autore del Calendario storico dell’Arma dei Carabinieri per il 2026.

Di seguito l’elenco degli insigniti: 
1)Onorificenza di Ufficiale al merito della Repubblica Italiana al Dott. Alfredo D’AGOSTINO –  Dirigente Superiore della Polizia di Stato e Questore di Foggia dal 17 ottobre 2024.
2)Onorificenza di Ufficiale al merito della Repubblica Italiana al Sig. Antonio Vincenzo FISCHETTI –  Socio Avis e donatore attivo di sangue dal 1981, residente a Mattinata.

3)Onorificenza di Ufficiale al merito della Repubblica Italiana al Dott. Michele LONGO – Luogotenente dell’Arma dei Carabinieri in congedo, residente a San Giovanni Rotondo.
4)Onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana al Sig. Luigi BOCCI – Operatore tecnico esperto e socio fondatore dell’associazione “Fratres donatori di sangue”, residente a San Giovanni Rotondo.
5)Onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana al Sig. Nicola TORTORELLI – Vicepresidente di Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri, residente a San Giovanni Rotondo.
6)Onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana al Sig. Gianni Michele BARBATO – Luogotenente Carica Speciale dell’Arma dei Carabinieri, residente a Lucera.
7)Onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana alla Prof.ssa Filomena CARDUCCI – Insegnante di scuola elementare e promotrice di progetti di animazione alla lettura, residente a Foggia.
8)Onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana al Dott. Roberto CORSO – Capitano dell’Arma dei Carabinieri, residente a Foggia.
9)Onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana al Dott. Davide Giuseppe DE SALVIA – Medico in pensione dei Prefetti che si sono avvicendati nel capoluogo dauno, residente a Foggia.
10)Onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana all’Ing. Michele GRAMAZIO – Dirigente Scolastico in pensione e Presidente Regionale ANP (Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola), residente a Foggia.
11)Onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana al Dott. Riccardo IEVA – Dirigente Medico Responsabile della Terapia Intensiva Cardiologica degli Ospedali Riuniti di Foggia, residente a Foggia. 
12)Onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana al Dott. Antonio METAURO – Titolare e amministratore unico dell’impresa di trasporti “Metaurobus” e Presidente della Confcommercio di Foggia, residente a Foggia.
13)Onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana al Sig. Fabio Michele SOLDI – Docente di religione nelle Scuole Superiori e assistente spirituale e morale presso la Casa Circondariale di Foggia, residente a Foggia.
14)Onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana al Sig. Fiorenzo Giaquinto – Sergente Maggiore Aiutante dell’Aeronautica Militare, residente a Manfredonia
15)Onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana al Sig. Savino NOVELLI – Imprenditore e fondatore dal 2021 della società KDistribution, residente a Orta Nova.
16)Onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana al Sig. Vincenzo NUNNO – ex Sindaco di Bovino, residente a Bovino.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]