Venerdì 14 giugno tutta Foggia in bicicletta per ‘Funny Bike’

A Foggia una pedalata sotto le stelle

Foggia Reporter

Foggia – Venerd’ 14 giugno terzo appuntamento di ‘Funny Bike‘, tutta Foggia in bicicletta sotto le stelle. Si partirà da piazza Cesare Battisti alle ore 20:30.

Sulla pagina Facebook dell’evento, gli organizzatori raccomandano di: rispettare e seguire le indicazioni e direttive disposte dallo staff, indossare una maglietta chiara per essere maggiormente visibili e munirsi di luci.

Il gruppo sarà condotto da una guida, a cui ogni funny biker farà riferimento durante il percorso. Per i ragazzi al di sotto dei 14 anni, è necessaria la presenza di un genitore che dovrà portarsi con il proprio figlio/a in capo al gruppo.

Inoltre, per una corretta informazione, si riporta quanto dice il codice della strada riguardo la circolazione dei velocipedi: I ciclisti devono procedere su unica fila in tutti i casi in cui le condizioni della circolazione lo richiedano e, comunque, mai affiancati in numero superiore a due; quando circolano fuori dai centri abitati devono sempre procedere su unica fila, salvo che uno di essi sia minore di anni dieci e proceda sulla destra dell’altro.

Infine si consiglia vivamente l’uso del casco.