Foggia, il sindacato COAS dei Medici esprime solidarietà per i sanitari aggrediti
Il sindacato COAS dei Medici esprime massima solidarietà nei confronti dei medici coinvolti nella recente aggressione che purtroppo hanno subito.
“Alla luce dell’ennesimo gravissimo episodio di aggressione verso personale medico e sanitario del reparto di Chirurgia Toracica il sindacato COAS Medici aderente al FASSID esprime la massima solidarietà verso i colleghi e verso tutti i lavoratori del reparto”.
Chiede, inoltre, che siano intensificate le azioni tutela del personale sanitario da parte degli addetti alla sicurezza.Le aggressioni si rivelano quasi giornaliere ed è necessario prendere provvedimenti in merito.
“Vogliamo sollecitare la Direzione Strategica dell’’Azienda Policlinico di Foggia a porre in atto ogni concreta azione al fine di salvaguardare l’incolumità dei lavoratori”. “Nonostante ciò restiamo basiti di fronte alla sostanziale incapacità delle istituzioni preposte a garantire una reale sicurezza verso atti criminali a cui sono esposti medici e lavoratori della sanità”.
Si richiede, inoltre, la collaborazione tra Sindacati, Direzione del Policlinico e Prefetto per concertare soluzioni concrete.