Università

Foggia, il cordoglio dell’Università per la scomparsa di Guido Di Toro

FOGGIA – Il Rettore dell’Università di Foggia Lorenzo Lo Muzio ha espresso a nome suo personale e di tutta la comunità accademica profondo cordoglio per la prematura scomparsa all’età di 34 anni di Guido Di Toro, laureato Unifg in Giurisprudenza e già Presidente del Consiglio degli Studenti.

Ricordiamo Guido Di Toro come un giovane apprezzato da docenti e compagni per la sua dedizione agli studi, il suo spirito collaborativo e il suo impegno verso l’Istituzione Universitaria nei confronti della quale ha sempre  dimostrato un grande senso di appartenenza – Ha dichiarato il Rettore Lo Muzio – Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, durante il percorso di studi universitario ha partecipato attivamente e con grande passione, anche  nella  veste di Presidente del Consiglio degli studenti, alla vita accademica. In questo momento di grande tristezza il nostro pensiero va alla famiglia e agli amici, ai quali esprimiamo la nostra vicinanza e il più sincero e sentito cordoglio“.

Guido lascia la mamma Dora, il fratello Giovanni e le sorelle Rossella e Antonella. I funerali si sono svolti oggi pomeriggio presso la basilica di San Giovanni Battista, a Foggia. Dopo la cerimonia la salma del giovane laureato è stata portata a Motta Montecorvino, paese di orgine della famiglia.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio