Sociale

Foggia, il Comune aderisce a progetto contro povertà minorile

Il Comune di Foggia partecipa al progetto: “Organizziamo la speranza, iniziativa per il cambiamento nelle aree socio educative strategiche”. Martedì 10 settembre webinar informativo

FOGGIA – Contribuire a ridurre la povertà minorile e offrire maggiori opportunità e benessere ai bambini e agli adolescenti, promuovendo un cambiamento in territori vulnerabili attraverso il coinvolgimento delle comunità educanti.
E’ questo l’obiettivo del percorso “Organizziamo la speranza, iniziativa per il cambiamento nelle aree socio educative strategiche”. Si tratta di un progetto sviluppato da “Con i Bambini”, impresa sociale interamente partecipata dalla Fondazione con il Sud, quale soggetto attuatore del “Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile”. L’iniziativa può contare sulla collaborazione del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali che, tramite la Direzione generale per la lotta alla povertà e per la programmazione sociale, ne coordina la cabina di regia nazionale.

Sono 15 complessivamente i territori interessati dall’iniziativa a cui ha aderito l’Ambito Territoriale Sociale del Comune di Foggia. Per la città di Foggia sono state individuate quali aree d’intervento: il Rione Candelaro, il Rione Biccari e Borgo Croci. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet dell’impresa sociale Con i bambini.

Beat Rigeneration

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio