Spettacolo

Foggia, i Tiromancino per il concerto di Ferragosto

L'impegno di spesa è di quarantamila euro. La band si impegna a non fare concerti nei dintorni di Foggia nei venti giorni successivi o precedenti il concerto foggiano

La determina del settore cultura, firmata ieri, è da oggi sull’Albo pretorio del Comune di Foggia. Saranno i Tiromancino ad animare la serata del Ferragosto foggiano. Vagliate altre candidature, per i commissari quella della band di Zampaglione è la “proposta la più meritevole di accoglimento, sia per la popolarità e la fama dell’artista proposto che per la congruità degli oneri economici che saranno a carico dell’Amministrazione”. Quarantamila euro, IVA compresa, l’impegno di spesa. Al Comune, però, spettano anche la fornitura del palco, torri layer e ring con copertura, la fornitura di generatori e relativi consumi, nonché catering, camerini e quanto necessario da rider tecnico”. Nella determina si prende atto che “l’artista renderà le proprie prestazioni artistico-professionali per lo svolgimento dello spettacolo per una durata non inferiore ai 90 minuti consecutivi impegnandosi – nel periodo di 20 giorni successivi o precedenti la data dello spettacolo – a non tenere alcuno spettacolo in ritrovi o locali pubblici ad una distanza inferiore a 30 km dalla città di Foggia”.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio