Chiesa e Religione

Foggia, l’Arcivescovo partecipa alla festa di fine Ramadan

All'iniziativa hanno partecipato anche i cristiani di altre confessioni: la Chiesa Valdese, la Chiesa Ortodossa Rumena e la Comunità dei Fratelli del Settimo giorno

FOGGIA – I locali della mensa della Caritas Diocesana, in via Napoli, hanno ospitato ieri la festa di fine Ramadan. All’iniziativa ha partecipato anche l’Arcivescovo di Foggia mons. Giorgio Ferretti.

Oggi attraverso la Festa di fine Ramadan ma anche festa dei popoli – si legge sulla pagina social dell’Arcidiocesi – abbiamo vissuto un momento di convivialità, di scambio interreligioso e interculturale. È stata un momento molto speciale,promossa dal nostro Arcivescovo Giorgio che con le sue bellissime parole ha saputo unire le diversi fedi presenti”.

La festa è stata resa possibile grazie alla collaborazione delle comunità musulmana di Torretta Antonacci, Ex Pista di Borgo Mezzanone, Foggia, San Severo e alla partecipazione non solo della chiesa Cattolica diocesana, ma anche della Chiesa Valdese, della Chiesa Ortodossa Rumena e della Comunità dei Fratelli del Settimo giorno. L’Arcidiocesi ha poi ringraziato la comunità musulmana seguita dalle Suore Canossiane- figlie della Carità ed i giovani volontari della Caritas del Servizio civile universale. ” Oggi – conclude il post – abbiamo assaporato il vero senso della fraternità” .

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio