Attualità

Il Comune di Foggia premia la giovane giornalista Emma Conforte. Landella: “Motivo di vanto per la nostra città”

Foggia – Si è aggiudicata il primo posto su 10000 giovani giornalisti con il suo articolo dedicato alle fake news che stanno inquinando il mondo della comunicazione soprattutto durante il delicato periodo della pandemia: Emma Conforte, alunna della classe quarta dell’ICS Vittorino da Feltre Zingarelli è la giovane foggiana che ha vinto la XIV edizione Premio nazionale e internazionale Giornalisti Nell’Erba.

foggia premio emma conforte
Emma Conforte

Ieri, in una sobria cerimonia, il sindaco di Foggia, Franco Landella, ha premiato la giovane giornalista foggiana.

“La giornalista in erba è un motivo di vanto per la nostra città, di orgoglio per i suoi genitori, conferma la pregevole dedizione educativa delle docenti che l’hanno seguita alla scuola “Vittorino da Feltre- Zingarelli”, ha dichiarato Landella.

Avevamo scambiato quattro chiacchiere con Emma alcune settimane fa. “E’ stata un’esperienza divertente e anche molto stimolante, ho imparato, nonostante la mia giovane età, ad essere più resiliente, coraggiosa, soprattutto in questo periodo”, ci aveva detto la giovane giornalista.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock