Attualità

Opere contro dissesto idrogeologico, Emiliano in provincia di Foggia: “Lavori ben fatti”

“Mettere in sicurezza un centro abitato, una strada di provincia, gli argini di un corso d’acqua, un ponte, significa occuparsi della vita delle persone e prevenire incidenti.

Gli interventi in campo idrogeologico, anche se a volte sono quelli meno evidenti agli occhi della popolazione, sono tra i più importanti che si possano realizzare. Perché, in caso di calamità naturale, evitano quelle tragedie che in passato purtroppo si sono verificate.

Sono oltre 80 le opere che abbiamo realizzato su tutto il territorio regionale contro il dissesto idrogeologico. Un lavoro che non era mai stato fatto prima. E la provincia di Foggia è tra quelle maggiormente interessate a questi interventi.

Il fine settimana è stato per me interamente dedicato a verificare le opere realizzate in Capitanata e sul Gargano. Dopo la bomba d’acqua che c’è stata nei giorni scorsi in questa zona abbiamo constatato il buon lavoro svolto, tutto ha funzionato al meglio”.

Lo ha detto il presidente Michele Emiliano, commissario di Governo per la mitigazione del rischio idrogeologico in Puglia, impegnato nel weekend in una serie di sopralluoghi nel Foggiano, a Ortanova, San Paolo Civitate, Biccari, San Marco in Lamis, Carpino, Sant’Agata di Puglia e Peschici.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock