Attualità

Emiliano e Lopalco in Capitanata: “Le attività sanitarie continuano in sicurezza”

Tour della Capitanata per il presidente uscente della Regione Puglia Michele Emiliano e per l’epidemiologo Pier Luigi Lopalco, a capo della task force sanitaria per l’emergenza Covid-19 in Puglia.

Oggi il presidente Emilianoha visitato in compagnia di Lopalco la nuova sede dei Servizi distrettuali di San Giovanni Rotondo, Lesina, Poggio Imperiale e il Centro di Orientamento Oncologico (COrO) dell’Ospedale di San Severo.

“La nuova sede del Distretto e degli ambulatori di San Giovanni Rotondo – ha detto Emiliano – è una sede modernissima, piena di tutte le più avanzate tecnologie per gli ambulatori medici. A San Severo abbiamo visitato anche la sede del COrO, il centro dove chi riceve una diagnosi di tumore si può rivolgere per orientarsi nella scelta dell’ospedale specifico dove deve curarsi, e soprattutto ricevere anche quel sostegno psicologico che è necessario nel momento in cui si apprende la diagnosi”.

“Il servizio sanitario regionale continua la sua attività – ha commentato Pier Luigi Lopalco – e continua nonostante il Covid. Come vedete, continua con tante misure che possono eventualmente rallentare alcune operazioni, ma che consentono al sistema di ripartire in sicurezza”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock