Attualità

Il Foggia e i motociclisti uniti per aiutare i bambini in Guinea Bissau

Foggia – Il Calcio Foggia 1920 e l’associazione foggiana di motociclisti uniti per una buona e nobile causa: aiutare i bambini dei Paesi più poveri.

Si è svolta questa mattina, presso la Sala Conferenze “A. Fesce” dello Zaccheria, la conferenza stampa di presentazione della partnership tra il club rossonero e “Bikers For Life”.

Si tratta dell’associazione foggiana di motociclisti già attiva sul fronte sociale e della solidarietà negli ultimi anni, attraverso la raccolta di fondi destinati ad alcuni paesi dell’Africa ed in particolare in Guinea Bissau.

Il Calcio Foggia 1920, molto sensibile ad iniziative del genere, ha messo a disposizione 30 completi da calcio rossoneri destinati ai bambini della Guinea Bissau, dove nel progetto di sviluppo del territorio è in programma anche la costruzione di un campo di calcio, oltre a scuole ed ospedali.

“Ringrazio la società rossonera per la grande disponibilità dimostrata sposando subito il nostro progetto” afferma Giulio Loporchio, presidente dell’associazione dei bikers.

E aggiunge: “Da tifoso foggiano sono orgoglioso di quanto ottenuto e sarà emozionante vedere quei bambini giocare con le maglie del Foggia addosso”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock