Cronaca

Guerra alla mafia: la DIA arriva a Foggia nella caserma Miale

Foggia – La guerra alla mafia nel territorio foggiano diventa sempre più forte ed incisiva: presto la DIA arriverà a Foggia.

Una sezione operativa della DIA (Direzione Investigativa Antimafia), che avrà sede nella caserma Miale, sarà attivata dal 15 febbraio 2020.

La comunicazione arriva dal Ministero dell’interno in una giornata molto particolare per il capoluogo dauno che si è svegliato con il boato dell’ennesima bomba.

Come sede del presidio antimafia è stata scelta un’ala della caserma Miale di Foggia, dove attualmente è ubicata la Scuola di Polizia.

“La dotazione organica della Sezione Operativa sarà di circa 20 unità, di cui 15 neo assegnati alla DIA, 5 per ogni Forza di polizia. Il restante personale sarà individuato tra quello già in servizio alla D.I.A.”.

Ecco cosa si legge nella nota emessa nella giornata di oggi firmata dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Viminale.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock