Cronaca

Emergenza Covid-19 in provincia di Foggia, tra focolai e nuovi casi positivi: le precisazioni dell’Asl

Foggia – “In data odierna si segnalano in provincia di Foggia 7 nuovi casi di persone positive al Covid. Di questi: 4 sono riconducibili a focolai preesistenti, 1 è un nuovo caso al momento non collegato a focolai già noti”.

Lo ha dichiarato il direttore dell‘ Asl Foggia, Vito Piazzolla, dopo la pubblicazione del bollettino epidemiologico della Regione Puglia.

E continua: “Altri 2 casi sono cittadini stranieri presenti sul territorio provinciale. Il Servizio di Igiene sta ricostruendo la catena dei contatti per attivare le procedure di sorveglianza attiva come da protocollo.

I nuovi casi sono stati segnalati tempestivamente dai medici di medicina generale o da altri operatori sanitari che, con grande attenzione e professionalità, anche in questo periodo di ferie, hanno sotto controllo la situazione e ci permettono di isolare rapidamente i casi riscontrati”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock