Attualità

Movida foggiana nel mirino delle Forze dell’Ordine: raffica di controlli

Foggia – Continua, l’attività di prevenzione e di controllo del territorio nelle sere del fine settimana nella zona della c.d. “Movida“.

Nelle giornate di  sabato scorso e domenica, è stato svolto un servizio di prevenzione e controllo del territorio da parte di Agenti della Polizia di Stato della Questura di Foggia e della Polizia Amministrativa, del Reparto Prevenzione Crimine, oltre a Militari della Guardia di Finanza e dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale.

Il predetto dispositivo ha svolto principalmente, un servizio anti-assembramento e ha vigilato sull’osservanza del distanziamento sociale, con particolare riferimento alle ultime ordinanze sindacali sul divieto di consumo di bevande e alimenti all’aperto e sull’estensione dell’obbligo dell’uso della mascherina.

Inoltre, sono stati effettuati controlli su singoli soggetti, per riscontrarne l’eventuale obbligo di quarantena domiciliare disposta dall’autorità sanitaria.

Le attività di controllo sono state svolte sia con servizi appiedati che automontati, anche con personale in abiti civili ed hanno interessato tutta la zona del centro, da via Lanza, C.so Vittorio Emanuele, a Piazza Umberto Giordano.

I controlli sono stati effettuati anche in Piazza Padre Pio e Parco San Felice. Particolare attenzione è stata rivolta alle c.d. “cicchetterie”, per verificare eventuali trasgressioni alle norme sulla vendita di alcool ai minorenni. In questo caso è stata elevata una sanzione amministrativa ad un esercente in Piazza Mercato per somministrazione di alcoolici a minore di anni 14 e 18.

Alla fine delle attività sono state identificate 144 persone, sono stati controllati 26 veicoli,  elevata 1 contravvenzione al C. di S.;

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio