Attualità

Foggia, consegnato un defibrillatore alla scuola "Dante Alighieri"

Foggia – Consegnato un defibrillatore alla scuola “Dante Alighieri” di Foggia.

Il club Inner Wheel di Foggia, negli scorsi giorni, ha consegnato un defibrillatore alla Scuola “Dante Alighieri “.

Grande la soddisfazione delle socie e della Presidente Irene Bonassisa per aver portato a buon fine il service “Un defibrillatore per la vita”. Il dispositivo salvavita sarà consegnato anche anche alla Scuola ” L. Murialdo” di Foggia.

La Morte Cardiaca Improvvisa (MCI) colpisce individui di qualsiasi età e, per definizione, in condizioni di apparente buono stato di salute.

Solitamente e in modo sbagliato, i bambini sono vittime poco probabili di arresto cardiaco, sebbene il 3,5% dei deceduti per arresto cardiaco abbia meno di 8 anni. 

E’ indispensabile dotare ogni scuola di un defibrillatore DAE semiautomatico esterno, questo è l’unico modo veramente efficace per assicurarsi che i bambini colpiti da questa patologia ricevano un trattamento adeguato e istantaneo.

La presenza di defibrillatori svolge un ruolo fondamentale nell’assicurare un intervento pronto nei confronti dell’arresto cardiaco improvviso che può colpire un bambino.

Un modo efficace per far fronte a pericolose patologie.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock