Paura a Foggia: commercialista minaccia padrone di casa con una pistola

Foggia – Attimi di grande paura lo scorso 19 novembre a Foggia: un avvocato ha dovuto chiamare il 113 per segnalare che un suo cliente era stato minacciato da un commercialista armato di pistola.

L’arma, fortunatamente si è poi rivelata essere una pistola giocattolo ma per il padrone di casa sono stati attimi di vero e proprio terrore.

I poliziotti sono intervenuti poco dopo le ore 20 in un condominio nei pressi dell’Ente Fiera di Foggia, perché il cliente dell’avvocato era stato minacciato dal suo inquilino, un commercialista foggiano di 69 anni.

Il motivo del gesto è legato a questioni economiche. Dopo l’intervento degli agenti il commercialista foggiano ha consegnato immediatamente l’arma finta.

Per controversie economiche si era creata, quindi, una situazione di attrito tra il commercialista e i suoi padroni di casa.

Il 56enne minacciato dall’uomo è, infatti, il figlio dei padroni di casa del commercialista, che dopo aver vissuto quel momento di grande paura aveva immediatamente telefonato al suo legale per chiedere aiuto.

L’avvocato foggiano, così, dopo la telefonata del suo cliente ha prontamente avvisato la polizia. La pistola giocattolo usata dal commercialista è stata sequestrata e l’uomo denunciato.

Exit mobile version