Attualità

Foggia, chiude Luce in Scena. “Dopo il lockdown e i danni del maltempo siamo costretti a calare il sipario”

Foggia – Cala il sipario su una delle attività artistiche più apprezzate del territorio foggiano, dopo oltre 10 anni di attività chiude l’Associazione Culturale e Musicale Luce in Scena.

“Con le disposizioni del DPCM del 4 marzo 2020, che hanno sospeso tutti gli spettacoli e le attività aperte al pubblico (quali scuola e formazione artistica) e con il nubifragio del 6 agosto che ha reso inagibili ed impraticabili gli spazi di “Luce in Scena” (distruggendo la pavimentazone, i materiali e gli strumenti).

L’Associazione Culturale e Musicale Luce in Scena è costretta a dover “calare il sipario”. A malincuore si spengono le luci su una realtà professionale del territorio, che opera da oltre 10 anni egregiamente nel campo della cultura, dello spettacolo e della formazione.

Non vi sono fondi per poter sopperire e di conseguenza “sistemare” tutti i danni che in questo momento sono davvero ‘insormontabili'”, questo il comunicato dell’associazione foggiana che ha riempito i teatri del capoluogo dauno con professionalità e grande amore per l’arte.

Una bruttissima notizia che ci auguriamo venga al più presto rettificata, Foggia ha bisogno di cultura, arte, musica, danza e teatro. Luce in Scena è una compagnia teatrale e musicale che dal 2010 si occupa di formazione (Centro Formazione Spettacolo: a Foggia e Roma)  e produzione ed allestimenti spettacoli. Anni di condivisione e professionalità, di spettacoli, rassegne, eventi e manifestazioni (grandi e piccole) culturali e formative.                                                      

Una realtà che  ha saputo mettere solide radici in tutto il territorio, grazie a un’attività incessante dedicata ai più giovani, alle scuole, ai teatri, ai percorsi educativi e grazie alla caparbietà e alla serietà con cui ha saputo cogliere e interpretare i grandi temi del nostro tempo, l’impegno sociale, la creazione di drammaturgie, l’allestimento di importanti musical (inediti) e la diffusione della cultura.

Il Cast e le maestranze di ” Luce in Scena” sono formati da oltre 20 artisti pugliesi tra cantanti, attori, ballerini, tecnici e insegnanti (tutti professionisti) e della collaborazione di (noti) artisti del panorama “teatrale e cinematografico” italiano.

Ci auguriamo che presto questa bellissima realtà foggiana possa tornare ad alzare il sipario e a farci emozionare e divertire con la sua arte.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock