Attualità

Foggia capitale della Guardia di Finanza: con Meloni arrivano anche Giorgetti e Tajani per il 252° anniversario

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Si rafforza il profilo istituzionale delle celebrazioni per il 252° anniversario della Guardia di Finanza, in programma domani mattina al Parco Campi Diomedei. Oltre alla presenza della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sono attesi anche il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani e il ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti.

La partecipazione dei vertici del Governo conferma l’importanza nazionale dell’evento, che quest’anno vedrà Foggia al centro delle celebrazioni del Corpo. Una scelta che porta il capoluogo dauno sotto i riflettori istituzionali e mediatici del Paese. L’appuntamento rappresenterà il momento culminante di una serie di iniziative già avviate nei giorni scorsi, tra cui l’apertura del Villaggio della Guardia di Finanza nella Villa Comunale “Karol Wojtyla”, spazio espositivo e divulgativo dedicato all’incontro tra cittadini e Fiamme Gialle. Per la città e per l’intera Capitanata si tratta di una vetrina significativa, destinata ad attirare l’attenzione nazionale non solo sulle celebrazioni del Corpo, ma anche sul territorio che le ospita.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]