Cronaca

Foggia, in pieno centro auto parcheggiate davanti alle rampe

Foggia – In pieno centro cittadino è uno scempio: diverse auto sono state parcheggiate davanti alle rampe.

Vi riportiamo la segnalazione di un nostro lettore: “Nel giro di 20 metri di via Dante, pieno centro di Foggia, Cecilia, 4 anni, la quale conosce già le basilari regole del vivere civile, mi domanda come faremo a passare col passeggino, se le rampe sono tutte occupate dalle auto di adulti incivili. Cosa le rispondo?”.

Questo il post di Facebook di un cittadino foggiano stanco di vedere non rispettate le semplici e basilari regole del vivere in una comunità, in una città civile.

Sempre più spesso, purtroppo, si vedono “spettacoli” di questo genere. Automobili parcheggiate sui marciapiedi, sulle strisce pedonali e in prossimità delle rampe per permettere la discesa di passeggini e sedie a rotelle.

In città ci sono moltissime famiglie con bambini o persone disabili che, quotidianamente, si ritrovano a diver fare i conti con questi spiacevoli episodi che creano non pochi danni.

L’inciviltà di alcuni automobilisti foggiani è una costante diventata davvero insopportabile e intollerabile. Bisogna agire e sensibilizzare le persone sull’importanza di lasciare libere le rampe.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock