Cronaca

Foggia, assalto al Postamat di viale XXIV Maggio, la condanna dell’Amministrazione

De Santis: “Zona coperta puntualmente dalla nuova videosorveglianza, il nostro impegno è costante e continuo per restituire alla comunità una città sempre più sicura”.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Nella notte, ignoti hanno scassinato lo sportello automatico dell’ufficio postale di viale XXIV Maggio, nel cuore del Quartiere Ferrovia. L’Amministrazione comunale rigetta con fermezza e sdegno quanto accaduto, riaffermando la volontà di proseguire con determinazione nel percorso di rafforzamento della sicurezza urbana già in atto.

“Al primo posto poniamo il nuovo sistema di videosorveglianza, attivo e operativo, che copre in modo puntuale e dettagliato viale XXIV Maggio, tutta l’area della stazione e il centro cittadino. – afferma l’assessore alla Legalità Giulio De Santis -. Siamo certi che proprio questo sistema stia dando un contributo concreto e fondamentale alle forze dell’ordine, impegnate in queste ore a individuare e assicurare alla giustizia i responsabili dell’assalto. Il piano di sicurezza urbana in corso – continua l’assessore – comprende inoltre il presidio fisso della Polizia Locale e dell’unità interforze in via Podgora, operativo ogni giorno dalle 8 del mattino fino a tarda sera; la riapertura del posto di Polizia Locale al nodo intermodale; la presenza costante dell’unità Polfer presso la stazione ferroviaria. A questi interventi si aggiunge un obiettivo strategico fondamentale come la realizzazione della quarta stazione dei Carabinieri di Foggia, da insediare nella ex Prima Circoscrizione, come presidio stabile e permanente di legalità e prossimità territoriale.

Con gli investimenti che abbiamo programmato vogliamo che Foggia diventi sempre più sicura e che i cittadini possano vivere serenamente la propria città”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]