Cultura e territorio

“Assaggi di Storia – Tra i palazzi di Foggia”, un tour per riscoprire la città

Foggia – La Delegazione FAI di Foggia, in collaborazione con Only Food e TraWellit, presenta a Foggia “Assaggi di Storia – Tra i palazzi di Foggia“.

“Domenica 09 febbraio, dalle ore 9.30, faremo un viaggio nel tempo percorrendo il centro storico e scoprendo le storie che gli edifici pubblici e privati nascondono”, spiegano gli organizzatori.

Una visita guidata dal palazzo Longo di via Fuiani, abbandonato ma vivacizzato da una galleria d’arte urbana spontanea, passando per i luoghi di culto e di potere delle vie principali del centro di Foggia (via Arpi e via Le Maestre), arrivando sino allo splendido Palazzo Bongiorno, sede attuale della Delegazione di Foggia del FAI (Fondo Ambiente Italiano).

“Al termine della passeggiata degusteremo i prodotti delle migliori Eccellenze di Capitanata associate ad Only Food”, concludono gli organizzatori del tour foggiano.

Il tour di domenica, purtroppo, è gia sold out ma sono in programma nuovi percorsi, rassicurano gli organizzatori.

Riscoprire Foggia partendo dai suoi meravigliosi palazzi, testimoni silenziosi e antichi di una storia che merita di essere recuperata e raccontata ai cittadini.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock