Attualità

Foggia, oggi arrivano in città 20 nuovi poliziotti

Foggia – Arriveranno nella giornata di oggi a Foggia i 20 poliziotti che andranno a rinforzare i servizi di controllo del territorio e di scorta.

Dopo l’ennesima bomba scoppiata nel capoluogo dauno, lo Stato risponde alla criminalità foggiana con l’arrivo della DIA e con un incremento delle forze di polizia.

Il potenziamento delle unità in forza alla polizia di Stato era stato annunciato dalla ministra dell’Interno Luciana Lamorgese dopo l’escalation criminale registrata ad inizio d’anno in Capitanata.

Un triste a raccapricciante bilancio quello che la città di Foggia deve tirare ad appena due settimane dall’inizio del nuovo anno e che, con l’arrivo di nuove unità di Polizia, ci auguriamo possa cambiare immediatamente.

Si tratta di poliziotti, provenienti da altre province, alcuni dei quali sono specializzati nei servizi di tutela delle persone sottoposte a protezione personale per avere denunciato la mafia e il racket delle estorsioni.

I nuovi agenti lavoreranno quindi fianco a fianco con gli altri operatori della questura di Foggia e saranno impiegati nell’azione di prevenzione e di repressione dei reati in città.

Viene annunciato l’aumento dei posti di controllo sul territorio e un rafforzamento dei servizi posti a tutela della collettività foggiana.

Fonte: Ansa

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock