Attualità

Foggia, appello dell’associazione A Largo Raggio: “SOS cuccioli, servono stalli gratuiti e adozioni”

Foggia – L’associazione A Largo Raggio di Foggia ha lanciato un appello su Facebook per circa 20 cuccioli. “Servono stalli gratuiti e adozioni”, scrivono i volontari.

“Non è affatto semplice sapere a priori come ci si debba muovere, in particolar modo quando si è di fronte ad una situazione carica di tante incognite.Tralasciando strumentali denunce contro chi e con quali prove, non è mai stato dato di sapere,abbiamo scelto di usare il comportamento del buonpadre di famiglia. Abbiamo scelto di capire come avremmo potuto muoverci e con quali mezzi.

Acquisita la piena disponibilità di Marco Lupoli, responsabile Enpa di Manfredonia, territorio nel quale ricade quasi per intera la Pista di Borgo Mezzanone, abbiamo scelto di relazionarci con soggetti non istituzionali sia all’interno che all’esterno del ghetto, chiedendo la loro collaborazione. Pur nella difficoltà di spiegare, a persone prive di tutto, il nostro rapporto con gli animali di affezione e la necessità di dover accedere al ghetto con frequenza per dare corso al censimento, alla sterilizzazione e al recupero dei cuccioli presenti, grazie alla fattiva collaborazione che abbiamo potuto instaurare, a tutt’oggi abbiamo recuperato due cagne adulte, prontamente sterilizzate dai Servizi veterinari dell’Asl di Foggia, e quindici cucciolidi età compresa tra i due e i tre mesi di taglia media e medio grande.

Ora abbiamo bisogno di fare tante adozioni, affinché il nostro lavoro possa continuare, perché all’interno del ghetto gli animali sono tanti, troppi, e illudersi di poter cambiare il loro destino con le sole nostre forze è impossibile.Guardate che splendori di piccolini e guardate gli occhioni dolci di queste mamme che non vogliamo restituire all’oblio della reimmissione.

Le bellezze di queste foto sono distribuite tra Canopolis e A Largo Raggio.Un ringraziamento particolare a Tina Bruno per la disponibilità ad averli accolti temporaneamente, in orari impossibili.Serve l’aiuto di ognuno di voi. Adottate adottate adottate”.

Comunicato stampa congiunto A Largo Raggio, Battito animale, Enpa Manfredonia, Volontari Protezione Animali Foggia

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock