Una domenica al museo: apertura straordinaria per il Museo di Storia Naturale e Museo del Territorio

Domenica 7 luglio 2019, visite guidate e laboratori per tutta la famiglia

Foggia Reporter

FoggiaUna domenica d’estate da passare al Museo, è questa la proposta del Museo di Storia Naturale e del Museo del Territorio, che fanno parte del Polo Biblio-Museale di Foggia, e che saranno aperti il prossimo 7 luglio dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 per far conoscere a turisti e visitatori il loro ricco percorso espositivo.

Destinata a tutta la famiglia, l’iniziativa prevede diverse attività per trascorrere una giornata insieme all’insegna della cultura e del divertimento.

Presso il Museo di Storia Naturale, in viale G. Di Vittorio 33, dalle ore 10.00 alle ore 11.15, visita guidata tematica di biologia marina: operatori esperti offriranno un’ampia panoramica sulle caratteristiche dell’habitat marino e degli organismi che lo popolano. Si tratterà di una visita interattiva: i visitatori, infatti, potranno manipolare e riconoscere vari campioni di specie animali e vegetali. L’obiettivo è quello di sensibilizzare al rispetto e alla tutela degli ecosistemi.

Dalle ore 11.30 alle ore 12.45, spazio al laboratorio ludico-didattico dal titolo Il segreto nascosto nella spiaggia, rivolto alle famiglie con bambini dai 5 ai 10 anni. Si partirà dal racconto di una storia per scoprire insieme una simpatica creatura marina, comune nel Mar Mediterraneo. Si accede con prenotazione, fino ad esaurimento posti.

Da domenica sarà visitabile anche la mostra fotografica di Gennaro Ciavarella, ingegnere, sub e appassionato di fotografia naturalistica, dal titolo “Pinne, penne e… viaggio attorno al mare”.

Saranno esposti anche diversi libri a temamarino, che fanno parte delle collezioni della Biblioteca “La Magna Capitana” di Foggia, a conferma dell’integrazione sempre più stringente tra le attività delle strutture del Polo Biblio-Museale Regionale.

Presso il Museo del Territorio di Foggia, in via Arpi, visite guidate per l’intero orario di apertura. 

Informazioni e prenotazioni:

Museo di Storia Naturale

Viale Di Vittorio, 31 – Foggia

Tel. 0881.70646

Pagina Fb: Museo di Storia Naturale di Foggia