Eventi

Vinili, libri e pezzi unici: a Foggia torna Antiquariando

Foggia – Amanti del vintage e curiosi questo weekend non fatevi sfuggire “Antiquariando“, il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato che vi permetterà di fare un vero e proprio salto indietro nel tempo.

Il mercatino avrà luogo da sabato 8 (pomeriggio) a domenica 9 febbraio (tutta la giornata) in Viale XXIV maggio, dalle 9.00 alle 23.00.

Per chi vuole tuffarsi tra bancarelle dal caratteristico sapore vintage, tra libri antichi, vecchie fotografie, bigiotteria d’altri tempi, quadri, mobili e oggettistica di vario genere, Antiquariando fa al caso vostro, siete pronti a rovistare tra vecchie riviste, introvabili vinili e suppellettili d’epoca?

Come nelle principali città italiane, anche a Foggia gli amanti del vintage e non solo, potranno tornare a casa con un ricco bottino di oggetti d’antan. Se non avete mai gironzolato tra le bancarelle stracolme di oggetti polverosi e introvabili, e non avete mai sfogliato vecchie riviste ingiallite, questo evento made in Foggia è la vostra occasione.

A Foggia torna Antiquariando: Viale XXIV maggio diventerà retrò

Gli appassionati di antiquariato sanno l’importanza di trovare pezzi unici, come antiche lampade degli anni ’20 o vecchi giocattoli appartenuti a bambini durante gli anni della guerra, e tra la bancarelle si destreggiano come abili cercatori di tesoro.

Negli ultimi anni non si fa altro che parlare del ritorno del vintage sia nel campo della moda che in quello del design e dell’oggettistica. Sabato e domenica cogliete al volo l’occasione per essere a passo con i tempi, immergendovi nel fantastico mondo del retrò.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 27 anni e amo raccontare storie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da un anno curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Mi occupo di web editor e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock