Attualità

Foggia alla riscoperta dell’astronomia

Foggia, alla riscoperta dell’astronomia. Potrebbe essere questo lo slogan del successo degli emozionanti e coinvolgenti eventi di osservazione astronomica in chiave socio-culturale, di inclusione e collaborazione tra le associazioni Astrofili di Capitanata e gli Astrofili Dauni che stanno svolgendo a  favore della cittadinanza e in particolare dei più fragili, dei bambini e dei tanti giovani. Incontri di osservazione del cielo in cui i ragazzi sono i protagonisti indiscussi. 

Nell’ambito del Festival delle Scienze, grazie al sostegno dei docenti del Liceo Marconi di Foggia, alla disponibilità di Parco Città nelle scorse sere sono state tantissime le ragazze e i ragazzi che hanno ammirato le bellezze del cielo grazie alla professionalità e alle strumentazioni delle due associazioni.

“E’ stato un successo pazzesco – precisa Salvatore  Delli Carri, di Astrofili di Capitanata -. Siamo felici delle tantissime presenze alle nostre iniziative. Ci sono tanti ragazzi che, anche grazie a noi, si stanno appassionando all’astronomia. Una scienza alla portata di tutti.  Sono anche felice dei tanti segnali di sensibilità e sostegno che sto ricevendo dalle istituzioni cittadine”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio