Foggia, ai piedi della Cattedrale il concerto dei Nuovi talenti
Giovani artisti provenienti da diverse città italiane hanno dato vita a un mosaico sonoro che ha attraversato oltre trent’anni di musica italiana.

FOGGIA – Si è svolto ieri sera, in Piazza cardinal Felici, il Concerto dei Nuovi Talenti, promosso da Suoni del Sud. Giovani appassionati di musica e canto hanno avuto l’opportunità di esibirsi con una selezione di brani tutti italiani, arrangiati da De Biase Domenico accompagnati dall’Ensemble Suoni del Sud.
L’evento del “Foggia Estate 2025” organizzato dall’Associazione Suoni del Sud presieduta da Libera Granatiero, in collaborazione con il Comune di Foggia, ha regalato al pubblico una serata intensa e coinvolgente. Giovani artisti provenienti da diverse città italiane — Barbara Diglio, Fiorella Fiorentino, Francesco Mastroluca, Giulia Fina, Graziano Calculli, Martina Totaro, Rita Ferrante, Rita Labroca, Sabrina Tenace, Sophia Renna, Aaron Di Paola e Valentina Carretta — hanno dato vita a un mosaico sonoro che ha attraversato oltre trent’anni di musica italiana.
La selezione dei brani, curata dai maestri Gianni Cuciniello e Lorenzo Ciuffreda, ha saputo valorizzare le singole voci con arrangiamenti raffinati e atmosfere coinvolgenti firmati dal maestro Domenico de Biase dello studio Dodebi. Il repertorio ha spaziato da Edoardo Bennato a Noemi, passando per Arisa, Michele Zarrillo, Max Pezzali e Alex Baroni, offrendo un viaggio musicale ricco di sfumature e ricordi.
Ad accompagnare le performance, l’Ensemble Suoni del Sud con Luigi Pagliara alla chitarra, Antonio Cicoria alla batteria, Michele Tempesta al sax, Sergio Picucci al basso e Luca Sanguinetti al pianoforte.(fonte https://www.pugliaplanet.com)