Foggia, Aeroitalia volerà dal Gino Lisa: ulteriore conferma dall’AD Gaetano Intrieri

FOGGIA – Non è ancora posibile comprare i biglietti, ma manca adavvero poco. Si torna a volare dal Gino Lisa dal primo novembre. L’ultima conferma, quella definitiva, arriva con un annuncio-social dell’amministratore delegato della compagnia aerea, Gaetano Francesco Intrieri: “Da Novembre inizia la nostra avventura a Foggia, i nostri Embraer collegheranno la Capitanata con Milano e Torino. Grazie ai miei vecchi amici di ADP con cui è un piacere tornare a collaborare. Per noi è un primo passo importante di avvicinamento verso il mercato Pugliese. Speriamo presto di iniziare ad operare anche da Bari e Brindisi”.
In una intervista pubblicata oggi sul sito foggiano Rete del Mediterraneo Intrieri ha ribadito: “Le prime due destinazioni su cui muoveremo dal 1° novembre sono appunto Malpensa e Torino. Dopodiché abbiamo intenzione di iniziare, in via sperimentale solo per le vacanze di Natale, anche la destinazione Bologna. Vogliamo vedere come risponde Bologna in termini di passeggeri per la Puglia; se il riscontro sarà positivo, l’obiettivo è proporla in maniera definitiva da marzo.”
Intrieri ha poi aggiunto: “Ci potrebbe essere l’idea di aggiungere anche la rotta verso il nostro Hub Naturale, che è Roma,” ha ammesso Intrieri. Operando numerosi voli giornalieri su Roma, Aeroitalia potrebbe dare ai passeggeri di Foggia la possibilità di usufruire di tante coincidenze interne (Cagliari, Olbia, Palermo, Catania, la stessa Malpensa) e internazionali (Bucarest, Bacau, Lublino). La rotta su Fiumicino consentirebbe inoltre di accedere ai network di Delta, KLM, Air France e Qatar.”