Foggia, 18enne arrestato per una serie di rapine ai danni di coetanei

FOGGIA – Nei giorni scorsi la Polizia di Stato di Foggia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 18enne foggiano, ritenuto tra i responsabili di una serie di rapine aggravate commesse tra aprile e giugno scorsi.
L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica e condotta dalla Squadra Mobile con il supporto dell’U.P.G.S.P., si è basata sull’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, sulle testimonianze delle vittime e sui riconoscimenti fotografici. Tutti elementi che hanno permesso di ricondurre al giovane almeno tre rapine nel centro cittadino.
Le modalità erano sempre le stesse: le vittime, tutte giovanissime, venivano avvicinate dall’indagato insieme ad alcuni complici e, con l’uso della violenza o di armi, rapinate di collane, portafogli e telefoni cellulari. In più occasioni sarebbero state anche minacciate di morte.
Il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dal principio di presunzione di innocenza, l’indagato non può essere considerato colpevole fino a una eventuale condanna definitiva.