Attualità

Compleanni speciali ai tempi del Covid-19: il Don Uva festeggia la signora Annita

Foggia – Ai tempi del Coronavirus festeggiare risulta sempre difficile, sono tante le preoccupazioni in questo periodo e le persone che più ne risentono sono sicuramente gli anziani.

Una torta, un succo d’arancia e tutti in coro per cantare “Tanti auguri a te”. Potrebbe sembrare un compleanno come tanti altri ma il luogo e i protagonisti sono molto speciali.

Due giorni fa, nella sede di Foggia del Don Uva, è stato organizzato un piccolo e intimo party a sorpresa presso il reparto di Riabilitazione Estensiva Ex art.26, organizzato dalla dott.ssa Valentina Cavallone dell’URP e dal personale sanitario, per festeggiare il compleanno della signora Annita.

“Ci piace dedicare delle piccole attenzioni ai nostri pazienti. La signora, tenerissima, all’inizio, aveva questi occhi tristi e malinconici ma all’improvviso sorridenti perché in videochiamata c’erano anche i suoi figli che, con lacrime di gioia, gli auguravano buon compleanno”, scrivono dalla struttura.

E ancora: “Tanti piccoli gesti compongono un puzzle, quello della felicità. La voglia di continuare a lottare e poter finalmente riabbracciare i propri cari, gliela dobbiamo dare noi, quella è la migliore terapia in assoluto. S

oprattutto in questo momento devono sentirsi amati e coccolati. Un ringraziamento all’Educatrice Grazia Natalicchio, alla Fisioterapista Carmen Fiore e a tutto il personale del reparto, per la loro enorme generosità e dedizione nei confronti di tutti i pazienti”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio