Attualità

Pioggia di finanziamenti nei Cinque Reali Siti, c’è anche il Parco archeologico di Herdonia

Pioggia di finanziamenti nei Cinque Reali Siti da parte del Ministero dello Sviluppo Economico. A Stornarella e Carapelle sono stati appaltati i lavori che verranno realizzati grazie ai fondi del CIS Capitanata (Contratto di Sviluppo per la Capitanata), approvati dal governo Conte lo scorso 5 marzo 2019.

In dettaglio, a Stornarella partiranno i lavori per il progetto “Viabilità esterna rurale”: sarà possibile una maggiore integrazione delle diverse filiere agricole, dato che le infrastrutture rurali sono al servizio delle aziende operanti nel territorio comunale.

Finalmente Ordona vedrà la realizzazione del Parco archeologico di Herdonia, un sicuro attrattore turistico dall’alto potenziale ricettivo e del parcheggio comunale connesso agli scavi di Herdonia ed al museo, oltre ad opere di urbanizzazione in zona PIP, per gli insediamenti produttivi. Si attende solo la gara d’appalto.

A Carapelle inizieranno i lavori di completamento collettivo fognario dei reflui civili a servizio dell’intera area P.I.P., che potrà dunque ritornare ai fasti del passato, quando il paese più a nord dei Cinque Reali Siti ospitava aziende di grandissima portata a livello nazionale. I lavori inizieranno a breve.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock