Attualità

Foggia, che batosta! Rossoneri umiliati ad Andria

Rossoneri non pervenuti e sconfitti per 3-0. Un campanello d’allarme significativo per una squadra priva di carattere e personalità. Consueto 4-3-3 schierato da De Zerbi: Micale tra i pali al posto dello squalificato Narciso; Angelo, Lanzaro, Gigliotti, Di Chiara; Agnelli, Coletti, Gerbo; Sarno, Iemmello, Arcidiacono il tridente offensivo. Assenti, oltre agli infortunati De Giosa e Viola, anche Maza per scelta tecnica. Buon avvio dei rossoneri con l’asse Sarno-Angelo pericoloso in un paio di circostanze.

Al 23′ il brasiliano ben imbeccato dal numero 10 rossonero scalda i guanti di Poluzzi. Due minuti prima era stato Arcidiacono a sfiorare la rete del vantaggio con un destro a botta sicura da pochi passi. Ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio, a sopresa, al 31′. Coletti perde un pallone sanguinoso a centrocampo, ne approfitta l’ex Bollino che si invola verso l’area di rigore, scambia con De Vena e supera di testa Micale per il vantaggio biancoazzurro. Al 35′ De Zerbi è costretto ad effettuare la prima sostituzione: Lanzaro lascia il posto a Loiacono.

Si va al riposo sul punteggio di 1-0. Inizia la ripresa e il Foggia si rende subito pericoloso. Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Sarno, la palla si impenna e Iemmello spreca di testa da ottima posizione proseguendo la sua astinenza con il gol. Una prova da dimenticare per il centravanti rossonero, apparso a tratti irritante e svogliato. Al 55′ Sarno prova a far tutto da solo ma il suo sinistro dai trenta metri si spegne abbondantemente alto. De Zerbi si gioca anche la carta Chiricò, subentrato ad Arcidiacono, ma nemmeno l’ex pratese riesce a dare la tanto attesa scossa.

Anzi, al 72′ arriva puntuale il raddoppio dei padroni di casa grazie ad un contropiede micidiale finalizzato da Bisoli che con un pregevole destro a giro sul secondo pale supera un incolpevole Micale. Foggia totalmente in balìa degli avversari, incapace di reagire. Ed al 79′ ecco il tris: questa volta è Cianci ad involarsi tutto solo e a battere agevolmente l’estremo difensore rossonero. Termina 3-0 per l’Andria: a questo punto anche i play-off sono a rischio per i satanelli.

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio