Eventi

Sul Gargano è partito il Festival Naturista 2019: sull nostra costa nudisti da tutta Italia

Dopo due anni il festival estivo per gli amanti del nudo integrale, il Festival Naturista, lascia la spiaggia della Bassona, sulla costa ravennate e approda nel Gargano, più precisamente al Naturist Sporting Club di Ischitella.

E’ partito il 1 luglio il Festival Naturista 2019, la location del festival tanto chiacchierato negli ultimi mesi è Ischitella, località garganica che ospiterà nudisti da tutta Italia fino al 7 luglio.

Una decisione, quella di spostare la location del festival, spiega al Corriere Romagna l’avvocato Jean Pascal Marcacci, presidente Aner, dettata dal ritardo dei lavori nella riserva di Lido di Dante e dal mancato incontro tra l’associazione e il sindaco di Ravenna, Michele De Pascale, per formalizzare con un’ordinanza la presenza naturista per tutta la stagione balneare e non solo per i giorni del festival, come fatto l’anno scorso.

Il ‘Nat Fest’ – arrivato nel 2017 in Romagna dopo aver fatto tappa a Capalbio, Marina di Camerota e Orbetello – ha richiamato una media di 500 partecipanti al giorno nella spiaggia considerata storica e tra le più estese d’Italia per i fan della tintarella integrale. In programma giochi, discipline olistiche, convegni, corsi e musica.