Attualità

Allegria, sorrisi e auguri: è festa nel Reparto di Neuropsichiatria infantile di Cerignola

Cerignola – Il Direttore Generale della ASL Foggia Vito Piazzolla ha partecipato allo scambio degli auguri di Natale con le famiglie dei bambini in trattamento presso il Servizio di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza – Modulo terapeutico riabilitativo, all’interno del Presidio Ospedaliero “Tatarella” di Cerignola.

Un momento di allegria e grande condivisione a cui hanno partecipato, oltre agli operatori del Servizio e alla responsabile Albacenzina Borelli, il Presidente della “Consulta provinciale per i disturbi dello spettro autisticoGianni Totta, l’associazione di volontariato “L’unione fa la forza”, l’associazione di famiglie di bambini autistici “iFun” e la squadra di calcio “Audace Cerignola”, accompagnata dal presidente Nicola Grieco.

Tra l’entusiasmo generale, le mamme iscritte all’associazione di volontariato hanno offerto doni a tutti i bambini. I calciatori hanno regalato al Direttore Generale Piazzolla una maglia autografata della squadra.

Per l’occasione è stato illuminato l’albero di Natale, interamente realizzato dai bambini in trattamento con l’aiuto delle famiglie e con la collaborazione dell’associazione “L’unione fa la forza”.

Attualmente in trattamento presso il Servizio ci sono circa sessanta bambini della prima e seconda infanzia affetti da autismo.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 28 anni, sono una giornalista pubblicista, una copywriter, content creator e cantastorie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da due anni curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Scrivo e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock