Attualità

Fantasmi al Castello Ducale di Ascoli, realtà o suggestione? Sul web un video diventa virale

Ascoli Satriano – Torniamo a parlare delle presunte presenze paranormali al Castello Ducale di Ascoli Satriano, piccolo centro in provincia di Foggia del Subappennino Dauno.

Da diverse settimane, infatti, circolano sul web voci su possibili presenze che si aggirano al tramonto nel castello della cittadina dei Monti Dauni.

Lo stesso sindaco Vincenzo Sarcone, da subito, ha raccolto e condiviso sui social le dichiarazioni di chi avrebbe ascoltato misteriose e strane urla tra le mura del castello, attualmente oggetto di lavori di ristrutturazione.

L’ultima testimonianza risale a ieri sera, 6 luglio 2020, quando è stato girato un video nel quale si noterebbe una particolare presenza affacciata ad una delle finestre del castello.

“Ascoli non ha bisogno di inventarsi la storia dei fantasmi per sponsorizzare la bellezza suggestiva del nostro Castello Ducale”, ha dichiarato poco fa il primo cittadino condividendo sui social il video in questione.

“Le leggende e i racconti vanno tramandati ed eventualmente anche spiegati con metodi logico-scientifici, perché anche questo fa parte della nostra tradizione storico-culturale”, ha aggiunto.

Nel video sembrerebbe che da una delle finestre si affacciarebbe un bambino vestito di rosso. La scoperta sembra molto suggestiva, “la presenza di un bambino vestito di rosso tra le mura del maniero è una testimonianza raccolta già molto tempo fa, in tempi non sospetti”, ha affermato Sarcone.

La stanza in questione, inoltre, non presenta altre aperture. “Io resto scettico – ha poi dichiarato Sarcone – credo che a tutti si possa dare una spiegazione logica e scientifica e chiedo agli esperti di darmi una spiegazione convicente”.

Suggestione o realtà? Una cosa è certà, ciò che succede tra le mura del Castello Ducale di Ascoli Satriano è davvero curioso.

Per i più curiosi ecco il link del video: https://www.facebook.com/100002065153796/videos/pcb.3594845760537796/3117405768338231/

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock