Nasce “ExplorePuglia”, la mappa di MamApulia che unisce i pugliesi in giro per il mondo

Puglia – Nasce il progetto ExplorePuglia, un interessante e innovativo progetto di comunicazione e promozione del brand Puglia realizzato da MamApulia Aps grazie al contributo della Regione Puglia (Ufficio Internazionalizzazione) e ai progetti di iniziativa delle Associazioni e Federazioni dei Pugliesi nel mondo
Il progetto, pensato in modo particolare per i bambini e le famiglie di origini pugliesi, mira principalmente a creare e diffondere una cultura ispirata alla tutela dei diritti della persona umana.
Questo progetto, infatti, punta ad incentivare i valori della solidarietà sociale, della pace, della cultura multietnica, dell’accoglienza e dell’aggregazione e sostenendo l’innovazione dei nuovi linguaggi di comunicazione.
E’ stata realizzata una mappa multimediale che promuove l’innovazione e le potenzialità del sistema locale pugliese, puntando ad evidenziare le tante eccellenze di cui è ricca la nostra regione.
“Crediamo che gli obiettivi del progetto ExplorePuglia – spiega Mirko Notarangelo, Art Director multidisciplinare e Presidente di MamApulia aps – coincidano con quelli della Regione Puglia che riconosce nei pugliesi nel mondo presenti nei cinque continenti una preziosa risorsa di sviluppo e da attivare al fine di rafforzare i legami con i paesi ospitanti.
Abbiamo scelto di realizzare una mappa multimediale perché crediamo che attraverso l’uso di nuove tecnologie possiamo trasferire conoscenze, competenze e abilità in modo accattivante per le giovani generazioni”.
Il lancio del progetto ExplorePuglia e la presentazione della mappa avverranno attraverso un evento online aperto a tutti. L’appuntamento è in programma durante l’estate 2020.
Al progetto partecipano anche Regione Puglia, “a cui va un doveroso ringraziamento per il contributo e l’impegno nel riconoscere nei pugliesi nel mondo una preziosa risorsa”. “E a MobileIdea e ADTM per il supporto tecnico” conclude Notarangelo.