Attualità

Energas, Campo: “Progetto bocciato dalla comunità Manfredonia, realizzarlo comunque è un azzardo insostenibile”

Manfredonia – Continua a far discutere la questione Energas a Manfredonia, dopo la dichiarazione della consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Rosa Barone, segue la dichiarazione del presidente della Commissione ambiente del Consiglio regionale, Paolo Campo.

La comunità sipontina ha bocciato l’insediamento del deposito Energas e sono impegnato a far sì che la sua volontà sia rispettata – dichiara Campo -.

Le ragioni dell’azienda non coincidono con quelle del territorio. 25.729 cittadini di Manfredonia (pari al 95,27% dei votanti) hanno partecipato al referendum promosso anche dal Partito Democratico e hanno espresso chiaramente la propria contrarietà all’insediamento industriale. Volerlo realizzare comunque, avendo contro l’intera comunità locale è un azzardo socialmente insostenibile.

Sono certo che il presidente della Regione Michele Emiliano, con il quale sono in contatto quotidiano, manterrà la sua contrarietà nei confronti del progetto Energas, coerentemente a quanto entrambi abbiamo sostenuto non solo nella recente campagna elettorale, ma in tutto il corso della passata legislatura

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock