Cronaca

Emergenza Covid in provincia di Foggia, nelle ultime 24 ore registrati 132 casi positivi

Nella giornata di oggi, in provincia di Foggia, sono stati registrati 132 casi positivi di Covid-19.

Oggi in Puglia abbiamo assistitio ad un nuovo record di contagi, ben 485 casi positivi in una sola giornata. I nuovi casi registrati sono così suddivisi: 178 in provincia di Bari, 22 in provincia di Brindisi, 53 nella provincia BAT, 132 in provincia di Foggia, 19 in provincia di Lecce, 83 in provincia di Taranto. 2 casi di residenza non nota sono stati riclassificati e attribuiti.

È stato registrato 1 decesso in provincia di Bari. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 507.982 test. 5886 sono i pazienti guariti. 6279 sono i casi attualmente positivi.

Dall’inizio dell’emergenza ad oggi, in provincia di Foggia si contano 3043 casi di Coronavirus.

Alla luce dell’incremento dei casi registrato nella giornata di oggi, l’assessore alle Politiche della Salute, prof. Pier Luigi Lopalco, ha rilasciato una dichiarazione.

“Purtroppo le previsioni di crescita della curva epidemica a metà settimana sono confermate. L’elevato numero dei casi di oggi è sostenuto anche dall’aumento consistente dei positivi in provincia di Taranto.

La situazione sul territorio è al momento sotto controllo grazie all’enorme sforzo di risorse messe in campo dai dipartimenti di prevenzione.

Rimane forte il nostro appello ad evitare nel proprio contesto familiare e di lavoro ogni occasione di contagio”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock