Emergenza Coronavirus in Italia: stanziati 25 miliardi
“Abbiamo stanziato una somma straordinaria 25 miliardi da non utilizzare subito ma sicuramente da poter utilizzare per far fronte a tutte le difficoltà di quest’emergenza”.
A comunicarlo è il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa al termine del Cdm. Ad oggi i contagiati in Italia sfiorano quota 10mila.
Dalla Cina sarà inviato in Italia un team di cinque medici esperti cinesi con un membro della Croce rossa di Pechino e uno specialista del Chinese Center for Disease Control and Prevention.
Come riportato dall’Ansa, ieri, nella telefonata con il collega Luigi Di Maio, il ministro egli Esteri Wang Yi ha riferito: “Se la parte italiana lo chiede, la Cina è pronta a mandare personale medico per aiutare l’Italia”.
Al momento ricordiamo che tutta l’Italia è “zona rossa” e si contano 10mila contagiati, 1.004 dei quali guariti.
In conferenza stampa il premier non esclude l’applicazione di misure più restrittive. Ecco le sue parole : “Non c’è alcuna chiusura da parte del Governo a eventuali misure più restrittive”.
E ancora: “Stiamo attenti: non affidiamoci a reazioni e istanze emotive, dobbiamo seguire un percorso, con un comitato tecnico scientifico che ci deve guidare”.