Laboratori aperti, mostre fotografiche, performance e il 𝒗𝒊𝒅𝒆𝒐𝒎𝒂𝒑𝒑𝒊𝒏𝒈 “𝑪𝒂𝒓𝒕𝒐𝒍𝒊𝒏𝒆 𝒅’𝒂𝒓𝒕𝒊𝒔𝒕𝒂#𝑭𝒐𝒈𝒈𝒊𝒂”, proiettato sulla facciata del Comune. Dopo dieci anni dal successo di “Souvenir d’artista#Messina” torna il dialogo tra le avanguardie artistiche del ‘900 e la città, sull’imponente facciata del comune di Foggia dell’architetto Armando Brasini, con una performance di realtà aumentata in spazi pubblici che ibrida tecniche analogiche e digitali in pieno stile dello Studio Glowarp.
Sarà una festa delle arti che vedrà gli studenti affiancarsi al corpo docente e a tutto il personale amministrativo, per una manifestazione ideata dal Commissario straordinario on. Nicola Ciracì e dal direttore eletto prof. Antonino Foti che nasce in profonda sintonia con il Comune di Foggia.
L’intervento musicale sarà a cura del Conservatorio “U. Giordano” di Foggia e Rodi Garganico presente con l’ensamble “Square Saxofone quartet”.
Nell’occasione sarà possibile accedere ad alcuni ambienti propri dell’istituzione universitaria come la storica Aula di Scultura e il verdeggiante Giardino.


