FOGGIA – Sono quattro i comuni in provincia di Foggia dove si è votato ieri ed oggi per eleggere il nuovo sindaco e rinnovare il Consiglio comunale: Orta Nova, Lesina, Carapelle e Castelluccio dei Sauri. Si è recato alle urne il 68,43% dei votanti.
Il nuovo sindaco di Carapelle è Luigi Marasco, a capo della lista di centrosinistra Uniti per Carapelle. Marasco ha ottenuto il 41.8% dei voti ed ha eletto otto consiglieri comunali su dodici.
A Castelluccio Dei Sauri il nuovo sindaco è Mattia Luciano Azzone, di Forza Italia, con il supporto di Castelluccio Futura, ha ottenuto il maggior numero di preferenze, totalizzando il 48,54% dei voti. Segue Antonio Del Priore, con l’appoggio di Obiettivo 2030, che ha raccolto il 42,22% dei voti. Infine, Pasquale Di Flumeri, con il sostegno di Castelluccio Sostenibile, ha ottenuto il 9,24% dei voti.
A Lesina è stato rieletto il sindaco uscente Primiano Di Mauro. Di Mauro ha sconfitto la sfidante di centrodestra Alessandra Matarante con uno scarto di appena due voti. Di Mauro ha infatti ottenuto 1300 voti, a fronte dei 1298 di Matarante.
Ad Orta Nova lo spoglio è ancora in corso.

