FOGGIA – Foggia piange la scomparsa di Alberto Cicolella, imprenditore di lungo corso e figura di riferimento del settore alberghiero provinciale e regionale. Titolare dello storico albergo situato nei pressi della stazione ferroviaria cittadina, Cicolella è stato per anni un punto di riferimento per il comparto turistico locale. Nel corso della sua carriera ha ricoperto anche la carica di presidente della Federazione Albergatori della provincia di Foggia e della Puglia, impegnandosi a difendere e promuovere le istanze della categoria in un periodo di grande trasformazione per il settore.
La sua passione non si è limitata all’imprenditoria: negli anni ’90, infatti, Cicolella si è dedicato anche alla politica, portando avanti con determinazione il suo impegno per la comunità foggiana.
La notizia della sua scomparsa ha destato profonda commozione in città e tra quanti hanno avuto modo di conoscerlo e lavorare con lui. Figura stimata e rispettata, lascia un segno indelebile nella storia economica e sociale del territorio.
