
FOGGIA – Il Calcio Foggia 1920 rinforza il reparto offensivo con due nuovi innesti. Dal Ravenna arriva Pierluca Luciani, mentre dalle Dolomiti Bellunesi approda in rossonero Francesco Pio Petito. Entrambi si legano al club fino al 30 giugno 2027.
Luciani, punta centrale nata a Palestrina il 28 agosto 2002, arriva dal Ravenna a titolo temporaneo con obbligo di riscatto a condizioni già stabilite. Cresciuto nel settore giovanile del Frosinone, con cui ha esordito in Serie B, ha maturato esperienza tra i professionisti con Monterosi, Siena, Messina e Torres. Nella prima parte della scorsa stagione ha vestito la maglia del Ravenna, mettendosi in evidenza per capacità realizzativa, sacrificio e incisività nel reparto offensivo.
Petito, invece, arriva dalle Dolomiti Bellunesi a titolo temporaneo. Nato a Benevento il 2 dicembre 2002, è un attaccante duttile, in grado di giocare sia da seconda punta sia da esterno offensivo. Nel suo percorso tra i professionisti ha indossato le maglie di Sorrento, Picerno e Casertana, prima di distinguersi nella passata stagione con le Dolomiti Bellunesi per continuità, versatilità e personalità.
Due operazioni che aggiungono qualità, gol e soluzioni tattiche all’attacco rossonero in vista della nuova stagione.

