Meteo

Doppia allerta meteo in Puglia per la giornata di oggi 28 dicembre 2020: temporali e forti venti

Meteo – Ancora maltempo in Puglia. Un minimo barico, centrato sullo Ionio, determina ancora tempo perturbato sul Meridione italiano e sul Molise, con venti forti settentrionali su gran parte del territorio, che causeranno un ulteriore calo delle temperature.

Il Centro Funzionale Decentrato della Regione Puglia ha emanato per tutta la giornata di oggi, lunedì 28 dicembre, una doppia allerta meteo.

Allerta gialla per rischio idrogeologico e per temporali su tutto il territorio regionale per tutta la giornata di oggi per le successive.

Inoltre, è stata diramata l’allerta arancione per vento, su tutto il territorio regionale, fino alle ore 20:00 di lunedì 28 dicembre 2020.

La Sezione Protezione Civile segue l’evolversi della situazione ed invita a consultare gli aggiornamenti pubblicati sul sito e la tabella degli scenari, per una corretta comprensione degli effetti al suolo attesi per ciascun livello di allerta previsto, nonché ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione consultabili sul sito della protezione civile regionale.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock