Eventi

Domani concerto in ricordo dei Caduti italiani nelle missioni internazionali

San Severo – Il Teatro Comunale Giuseppe Verdi ospita domani sera martedì 27 novembre con inizio alle ore 20,00 il Concerto in ricordo dei Caduti italiani nelle missioni internazionali di Pace nel mondo.

L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura – e dalla Associazione Onlus “Mario Frasca” di cui è presidente il fratello del militare deceduto Mario Frasca, si tiene in collaborazione con l’Associazione Musicale bandistica “Città di San Severo” con il Maestro Antonello Ciccone. L’evento gode del patrocinio della Regione Puglia e della Provincia di Foggia.

Sul palco del Verdi saliranno l’Orchestra di Fiati e il Coro “Città di San Severo”, guidati dal Direttore Artistico della manifestazione Maestro Ciccone. Anche per quest’anno sarà presente il soprano Gina Palmieri.

Prima dell’evento musicale al Verdi, alle ore 19.45, un corteo con le Autorità Civili, Militari e Religiose deporrà una corona di alloro dinanzi al Monumento ai Caduti di Piazza Allegato.

“Anche per quest’anno – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino – intendiamo ricordare tutti i militari di Capitanata caduti per difendere nelle missioni la pace nel mondo. Sarà una serata all’insegna della sobrietà, della buona musica e di momenti importanti sotto il profilo umano con il ricordo dei nostri ragazzi che non ci sono più, caduti per difendere la nostra Patria nelle varie missioni internazionali ”.

Alla serata, che sarà presentata dal giornalista dott. Desio Cristalli, prenderanno parte anche genitori e familiari dei militari deceduti per difendere la Pace nel mondo.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock